Sacchetti Biodegradabili Umido

Per tutte le offerte di suggerimenti e notizie utili.

Sacchetti Biodegradabili Umido

Messaggioda lupocattivo » 08/02/2019, 14:13

Salve a tutti i Bio-Amici, oggi vorrei proporre una guida al riutilizzo dei sacchetti (obbligatori) compostabili, impostici un anno fa'.
Premesso che buona parte di noi operava gia in modalita' bio-rispettosa con questa nuova norma, nella maggior parte dei casi, credo si sia aggiunto un nuovo rifiuto non del tutto biocompatibile. Visto che l'etichetta (carta, colla e inchiostro) non tutti la tolgono,il sacchetto o va a inquinare l'umido o viene buttato nel secco.
IMPORTANTE!
Per le immagini usare http://www.imagebam.com
(il vecchio sito non funziona piu' aggratis...) -
Per usare IMGEBAM , basta registrarsi (o anche no ), si caricano le immagini e poi si copia il link BB e lo si incolla nel post. Purtroppo non ho ancora capito come si fa per ridimensionare le immagini ed ho optato per la dimensione 350x350 nei settaggi, comunque nel complesso mi e' sembrato OTTIMO!.

Quando si fa la spesa fare in modo che il sacchettino sia con l'etichetta posta su una maniglia

Immagine

Esempio di come avvoltolarlo per riporlo

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Utilizzo nella pattumiera senza togliere l'etichetta

Immagine

estrarlo - annodarlo - strappare l'etichetta e metterlo nel contenitore dell'umido

Immagine ] Immagine

Immagine Immagine
lupocattivo

Re: Sacchetti Biodegradabili Umido

Messaggioda Dhartisatra » 09/02/2019, 10:32

Grazie lupocattivo per i suggerimenti! Sembrano solo dettagli, ma sono importanti.
Nel mio caso ad esempio, che uso il biocomposter, so bene come le piccole e fastidiose etichette adesive sulla frutta e sulla verdura, rimangano intatte...

Ti ringrazio anche per avere suggerito come aggiungere le immagini "esterne" ai post usando l'hosting gratuito IMAGEBAM; purtroppo la funzione immagini del forum abbiamo dovuto disabilitarla per economizzare lo spazio nel sito e "alegue" realizzò qualche tempo fa uno script per inserire le immagini nei post caricandole in automatico all'hosting gratuito per immagini MEDIAFIRE.
Da un po' di tempo però questo script non funziona più e colgo l'occasione per invitare Alessio (alegue), se ci sta leggendo, gentilmente a ripristinarlo, oppure se c'è qualche altro volenteroso intenzionato a farlo, si faccia pure avanti...thanks.
"L'autoproduzione è l'unica maniera più sostenibile per poter vivere la nostra natura di consumatori" (Dhartisatra)
Dhartisatra
Amministratore

Torna a OFFERTE SUGGERIMENTI VARI