Mi presento

Dedicato ai nuovi/e iscritti/e per parlare un po' di sè e delle ragioni che li hanno spinti ad iscriversi, gli interessi personali, il tipo di agricoltura praticata, ecc.

Mi presento

Messaggioda yurtati » 08/06/2018, 19:34

Ciaoa Tutti,

Grazie per avermi accettato nel vostro forum!
Mi chiamo Agnes (yurtati), vivo in Toscana, sono una ex coltivatore, ho vissuto con la mia famiglia in Sicilia, facevamo la coltivazione biologica di agrumi, olivi e ortaggi per 10 anni. Bella esperienza! Ora vivo nella provincia di Grosseto e mi occupo di tutt'altra cosa che in realtà c'entra tantissimo con la vita di campagna. Da giovane ho la passione per la vita nomade, per la cultura delle popolazioni nomade e per il loro artigianato. Nel 2010 mi sono avventurata in un progetto che avevo da tanto tempo e con l'aiuto di un amico falegname abbiamo realizzato la prima yurta. Da allora ne abbiamo fatto strada e tante esperienze.
Mi sono iscritta a questo forum perché facendo una ricerca su internet vi ho trovato leggendo un articolo su auto costruzione di una yurta. Ecco mi sono incuriosita proprio perché sto lavorando sul lancio di un corso online di auto costruzione di yurte. Spero entro fine settembre.
Mi piacerebbe sentire la vostra opinione e soprattutto se ci sarebbero persone interessate, e se ci sono cosa aspetterebbero da un corso del genere. Cè qualcuno che ha iniziato costruire, che difficoltà ha trovato?
Spero di sentire qualche esperienza o opinione! :)
Buon lavoro a Tutti!
yurtati

Torna a MI PRESENTO...