Presentazione

Dedicato ai nuovi/e iscritti/e per parlare un po' di sè e delle ragioni che li hanno spinti ad iscriversi, gli interessi personali, il tipo di agricoltura praticata, ecc.

Presentazione

Messaggioda nikita » 03/04/2018, 11:14

ciao, sono di roma, ho passato i 40 e coltivo l'orto da una decina di anni
da circa 5 ho cominciato a far spigare le piante per ottenere i semi e smettere di acquistare le piante nei vivai
allo stato attuale ho semi/piante di (vado a memoria) iceberg, zucchina romanesca, zucca estiva, zucca invernale, pomodori vari (cuore di bue, pachino, dattero, sanmarzano, romano, tondo), bietone, carciofo, peperone giallo, fragole, cipolla viola e bianca, patate e topinambur, etc.. e mi piacerebbe condividere ed ampliare i prodotti del mio orto
coltivo in terrapieno e vaso
da quest'anno mi sono organizzata con una mini serra che uso come semenzaio in questo periodo, e per riparare aloe (arborescentis e vera) e piante varie in inverno

nikita
nikita

Re: Presentazione

Messaggioda nikita » 09/04/2018, 7:49

toc toc c'è qualcuno?
nikita

Re: Presentazione

Messaggioda Dhartisatra » 12/04/2018, 8:36

Buongiorno Nikita e benvenuta in BIOsCAMBIO.
Come giá ti spiegavo in FB questo forum non é uno di quelli costruiti ad hoc solo per fare immagine e scalpore per poi sparire all'improvviso. BIOsCAMBIO esiste ormai da diversi anni e nel frattempo ha raccolto e pubblicato diverse informazioni ed esperienze utili da parte di quegli autoproduttori che in molta umiltá svolgono la propria attività.
L'attivitá di autoproduzione dei semi è alquanto complessa e laboriosa soprattutto nel caso di piante allogame.
Per risparmiare all'osso lo spazio sul sito, BIOsCAMBIO ha creato un database su un hosting gratuito di cui ti manderò per MP le credenziali per potervi accedere e laddove, dalla cartella "Documenti", potrai gratuitamente scaricare diverse pubblicazioni utili a riguardo.
Cosa dirti di più se non augurarti buon lavoro e buona autoproduzione!
A presto, Domenico.
"L'autoproduzione è l'unica maniera più sostenibile per poter vivere la nostra natura di consumatori" (Dhartisatra)
Dhartisatra
Amministratore

Torna a MI PRESENTO...