Physalis (Alchechengio)

Per la richiesta di semi.

Re: Physalis (Alchechengio)

Messaggioda Morris72 » 30/09/2012, 5:45

alias_mimmo ha scritto:Si che sono pronti, ..................... che a te non piacciono solo esteticamente per i lampioncini :)

Ok bene. Ovviamente li semino in semenzaio a inizio primavera. :lol:
Credo di aver trovato una persona che possa darmi qualche semino della P. peruviana, che certamente posso girarti senza problema. :ugeek:
Per quanto riguarda la P. Alchechengi, mi piace la pianta, quei lampioncini rossi sono simpatici e vorrei avere 2 o 3 piante di questa splendida pianta in una piccola zona del mio terreno.
Quindi quando vuoi io sono pronto per la spedizione. :mrgreen:
Morris72

Messaggioda Dhartisatra » 31/10/2012, 15:28

Mandami allora in MP il tuo indirizzo che ti invio i semi di alchechengio + qualcos'altro che preferisci, giusto per arrivare ai famosi 20 g concessi dall'affrancatura e speriamo bene che tu riesca a trovare i semi della Ph. peruviana!
Ciao. Domenico.
"L'autoproduzione è l'unica maniera più sostenibile per poter vivere la nostra natura di consumatori" (Dhartisatra)
Dhartisatra
Amministratore

Messaggioda Morris72 » 31/10/2012, 15:43

D'accordo !! :mrgreen:
Sono molto modesto nelle richieste (per ora :twisted: ): Alkekengi, Amaranto e Calendula. Tutto qui.
Spero che il prossimo anno possa fare una lunga lista di semi da scambiare anch'io, la volontà c'è credimi. 8-)

Si ho trovato due persone che me li spediscono i semi di Physalis Peruviana...tra una ventina di giorni...appena arrivano te ne mando la metà via posta, garantito.
A presto.
Morris72

Messaggioda Dhartisatra » 06/11/2012, 18:30

Stamattina ho spedito la busta coi semi che mi hai chiesto + qualcos'altro giusto per raggiungere il peso dei 20 g ;)
Ciao. Domenico.
"L'autoproduzione è l'unica maniera più sostenibile per poter vivere la nostra natura di consumatori" (Dhartisatra)
Dhartisatra
Amministratore

Messaggioda Giu » 20/03/2013, 9:51

A me non sono nati lo scorso anno :evil: li trovo anche in busta ai vivai. Però la specie da te chiesta in effetti non l'ho mai sentita!
Giu

Messaggioda gianfranco78ss » 05/07/2018, 7:18

Salve a tutti sono nuovo nel forum.. Ho piantato una piccola pianta di physalis era alta 10 cm regalata da una signora qua in Sardegna,ora la pianta è alta 1.50cm sta iniziando a fiorire ma i fiori sono di colore giallo e non bianco come leggo nei forum vorrei sapere se qualcuno sa di che specie sia
Non riesco a caricare le immagini
gianfranco78ss

Precedente

Torna a CERCO SEMI