Arnia top bar_Varroa aiuto!

In ogni ortofrutteto non devono mancare i preziosi insetti impollinatori che abitano e visitano costantemente il nostro ortofrutteto: tra questi le api sono tra i più attivi e importanti e quando non provengono da altri alveari nelle vicinanze, allora è il caso di allevarne uno sciame.
Qui si illustrano e discutono nuove tecniche di allevamento di apicoltura naturale (permapicoltura), scambi e suggerimenti vari.
Post Reply
angelolibero

Arnia top bar_Varroa aiuto!

Post by angelolibero »

Salve a tutti, mi chiamo angelo e ho 26 anni, da quasi un anno mi sono avvicinando a questo splendido mondo delle api, che è subito diventata una passione, sto imparando da un apicultrice questo mestiere, più avanti ho intensione di prendere qualche arnie, ma sono molto incuriosito riguardo l'apicoltura naturale, avevo intensione di costruire una top bar, il mio dubbio è come fare ad aiutare le api dalla varroa, allevandole in questo tipo di arnie, queli sono le metodologie e soprattutto se esistono rimedi quanto più naturali possibili, grazie in anticipo spero possiate aiutarmi.

velapè
Autoproduttore: SI
Autocostruttore: SI
MQ di terreno: 80
Comune di residenza: Roma
Tecnica colturale: tutte quante

Re: Arnia top bar_Varroa aiuto!

Post by velapè »

ciao ,l'apicultura naturale non è un mestiere,le api non sono la varroa,costruisci le arnie del kenya o perone o sun hive insomma quello che vuoi... ci sono le misure.
sperimenta con sciami naturali,cioè cattura il TUO sciame(quelle saranno le tue api),posiziona l'arnia rispettando la costruzione naturale,leggiti i post però prima di iniziare,assicurati di non essere allergico al veleno. se vuoi esistono i corsi e vieni a sperimentare con noi.
Ps lascia perdere l'apicoltrice :lol: :lol:

Post Reply

Return to “APICOLTURA NATURALE”