Lista semi naturali di alias_mimmo

"Naturali" nel senso che sono semi lasciati produrre spontaneamente senza curarsi della purezza varietale.
Dhartisatra
Amministratore
Autoproduttore: SI
Autocostruttore: SI
MQ di terreno: 3500
Comune di residenza: San Giuliano Terme
Tecnica colturale: bio-naturale

Re: Lista semi naturali di alias_mimmo

Post by Dhartisatra »

isatis wrote:ciao Mimmo,
anche a me piacerebbe avere un po' di tutto.

Posso dare semi di GUADO (Isatis tinctoria), biete e cavoli (ne ho pochini ma li cedo volentieri).

saluti
simona
Benvenuta Simona! Mandami in privato il tuo indirizzo e ti spedisco un misto di semi. Per le spontanee alimurgiche, non so se ti interessano o magari già ce l'hai: dimmi tu...
Per i semi di Guado, biete e cavoli, ti ringrazio ma tienili semmai a disposizione per scambiarli con altri più interessati di me provvedendo a inserendoli in una tua lista personale che puoi costruire leggendo qui
Ciao. Domenico.
"L'autoproduzione è l'unica maniera più sostenibile per poter vivere la nostra natura di consumatori" (Dhartisatra)

isatis

Post by isatis »

ciao Mimmo, non riesco a mandare un messaggio privato, mi dice che essendo nuova non posso ancora farlo :-(

ciao

isatis

Post by isatis »

benissimo anche per le alimurgiche, grazie :-)

Dhartisatra
Amministratore

Post by Dhartisatra »

JennyferP wrote:Ciao Mimmo,

sono una neofita del forum e mi piacerebbe ricevere qualche seme da piantare sul balcone di casa. Ti scrivo un mp!

Ps: naturalmente non c'è fretta, immagino tu sia in ferie. Buone vacanze!
Ciao Jennyfer, ieri ti ho spedito i semi e semmai avvisami quando li avrai ricevuti.
Bye. Domenico
"L'autoproduzione è l'unica maniera più sostenibile per poter vivere la nostra natura di consumatori" (Dhartisatra)

JennyferP

Post by JennyferP »

alias_mimmo wrote:
JennyferP wrote:Ciao Mimmo,

sono una neofita del forum e mi piacerebbe ricevere qualche seme da piantare sul balcone di casa. Ti scrivo un mp!

Ps: naturalmente non c'è fretta, immagino tu sia in ferie. Buone vacanze!
Ciao Jennyfer, ieri ti ho spedito i semi e semmai avvisami quando li avrai ricevuti.
Bye. Domenico
Grazie mille Domenico!

Allora appena arriveranno ti avviserò!!

Buona domenica!

22.5

Post by 22.5 »

Come è possibile scambiare qualche seme come: Porro lungo della riviera, Erba cipollina, Amaranto comune, Cavolo nero di Toscana, Finocchietto selvatico.
Aristide

Dhartisatra
Amministratore

Post by Dhartisatra »

Ciao Aristide, i semi che chiedi sono pochi e piccoli, perciò riesco a spedirteli con l'affrancatura minima di € 0,60 per busta fino a 20 gr (lo ripeto anche per gli altri affinché, quando spedite i semi, riusciate a sfruttare fino al massimo del peso consentito dall'affrancatura).
Mandami il tuo indirizzo in MP appena sarai abilitato a farlo (devi aver postato, se non erro, almeno 4 messaggi, così ne approfitti per presentarti) e te li spedisco.
Complimenti per la tua lista dei semi e vedrai che anch'io ti chiederò qualcosa 8-)
Domenico.

22.5

Post by 22.5 »

Ciao Mimmo anche io vorrei alcuni semi, per l'esattezza : Porro lungo della riviera, Erba cipollina, Amaranto comune, Cavolo nero di Toscana, Finocchietto selvatico, Ramolaccio, Ruscolo maggiore;
intanto ti ringrazio e ti saluto Aristide

Dhartisatra
Amministratore

Post by Dhartisatra »

22.5 wrote:Ciao Mimmo anche io vorrei alcuni semi, per l'esattezza : Porro lungo della riviera, Erba cipollina, Amaranto comune, Cavolo nero di Toscana, Finocchietto selvatico, Ramolaccio, Ruscolo maggiore;
intanto ti ringrazio e ti saluto Aristide
D'accordo Aristide, ho visto che mi hai già mandato in privato il tuo indirizzo: tempo un paio di giorni per prepararti le bustine e comprare le buste che mi sono finite e ti spedisco il tutto.
I semi del Ruscolo maggiore sono legnosi e non ho mai provato a farli germinare, quindi questa sarà una prova che farai tu per primo: io in genere propago la pianta per divisione di cespi, ma ti assicuro che bisogna faticare molto per sradicare le piantine (l'ultima volta ho piegato i denti della forca). Anche Luigi Caterino mi ha chiesto delle piantine di Ruscolo e se per l'occasione riesco a sradicarne qualcuna in più te la metto da parte :)
Ciao. Domenico.

22.5

Post by 22.5 »

Intanto grazie e forse con questo messaggio sono arrivato a 4, se tutti gli altri sono andati a buon fine.
Ciao Aristide

Post Reply

Return to “Semi naturali”