“Guida pratica BIOsCAMBIO n°1: la bottiglia semenzaio”


Metodo bottiglie semenzaio

Batteria autocostruita di bottiglie semenzaio.

Nasce la prima Guida Pratica BIOsCAMBIO relativa ad un nuovo metodo di autoproduzione di piantine da trapiantare nell’orto partendo dal seme (possibilmente autoprodotto) e riutilizzando i vuoti di bottiglie di plastica e di bicchieri monouso.

Il metodo, presentato in anteprima alla 1^ edizione della fiera “Fiori al Castello” di Vicopisano del 19-20 maggio 2012, è tratto dall’ultima installazione – performance del Gruppo “il  jolie intitolato “GUIDA PRATICA BIOsCAMBIO N° 1 – La bottiglia semenzaio” per la serie “AUTOPRODUZIONI ANTICOPYRIGHT” il metodo è stato ideato, messo a punto e documentato da Rosella Federigi (esuviana) e Domenico Vitiello (alias_mimmo) anche componenti del GASeS  (Gruppo di Autoproduzione Solidale e Scambio) di Pisa.

Di seguito viene pubblicato tutto il metodo, passo dopo passo, in 42 diapositive e che viene rilasciato dagli autori  stessi nel PDA – Pubblico Dominio Antiscadenza  (anticopyright e antilicenza) per “rinuncia volontaria ai diritti d’autore”.

Per scaricare il file  cliccare sull’icona della rotellina in basso al filmato scegliendo il formato da salvare, mentre è possibile vedere su Youtube  la versione video della guida pratica e…buona visione!

About Dhartisatra

All'anagrafe Domenico Vitiello, classe 1960, napoletano e fondatore di BIOsCAMBIO. Laureato in Scienze Agrarie, è impegnato per lo sviluppo rurale e l'agricoltura familiare nei paesi tropicali ed è inventore del Metodo delle Bottiglie Semenzaio (S.B.M.) per la produzione di piantine biologiche da trapianto. CONTATTO SKYPE: Dhartisatra

24. Maggio 2012 by Dhartisatra
Categories: Guide BIOsCAMBIO | Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , | Leave a comment